La protesi è una branca dell’odontoiatria che si occupa della riabilitazione orale e del reinserimento di elementi dentali molto compromessi oppure rotti. Una protesi, per essere eseguita correttamente, non deve solamente essere funzionale, ma anche esteticamente gradevole, per non causare disagio nel paziente, e durevoli, in modo da garantire risultati per molto tempo dopo l’intervento.
Si tratta di un procedimento multidisciplinare, perché non deve essere eseguito solamente dall’odontoiatra, ma anche da tecnici esperti e qualificati provenienti da laboratori odontotecnici di alta gamma, che utilizzano solamente materiali di ottima qualità, ulteriore assicurazione della buona riuscita di tutta la terapia.
Presso il nostro centro ogni paziente verrà assistito da odontoiatri specializzati in protesi, che saranno in grado di pianificare un percorso completo verso la completa risoluzione di qualsiasi problema si presenti.
Realizzazione di protesi mobili
Rivolgiti agli esperti delle protesi mobili a Roma Boccea. La protesi mobile comprende in sé tutte quelle riabilitazioni (totale, scheletrata o parziale) che devono essere rimosse dal cavo orale del paziente per le manovre di igiene orale.
Sebbene l’attuale estensivo utilizzo degli impianti dentali ne abbia ridotto fortemente l’uso, in alcuni casi è ancora necessario ricorrervi e, se fatta in modo adeguato e con tecnici specializzati, è ancora un’ottima alternativa alla protesi su impianti.
Purtroppo, la ridotta richiesta in questo ambito ha fatto sì che i tecnici e gli odontoiatri specializzati in questa branca fossero sempre più rari da trovare e spesso tali protesi vengono realizzate da chi non possiede le conoscenze e le competenze necessarie. Per questo motivo nel nostro studio abbiamo deciso di affidarci ad un laboratorio specializzato esclusivamente in riabilitazioni mobili, proprio per dare un’ulteriore assicurazione di serietà al paziente.
Protesi dentarie mobili
Contattaci per avere maggiori informazioni sul nostro servizio di realizzazione di protesi mobili a Roma Boccea.