Quando un dente diventa irrecuperabile, è necessario procedere con l’estrazione dello stesso. La mancanza di un dente nell’arcata può creare seri problemi alla masticazione, e per questo motivo spesso si procede al suo ripristino. Per non rovinare i due denti adiacenti con un ponte, è necessario inserire all’interno dell’osso una vite in titanio, ed è questa quella che noi chiamiamo impianto, su cui verrà posto il manufatto protesico (ossia la corona del dente), con il compito di sostituire l’elemento dentale nella sua forma e nella sua funzione.
Gli impianti dentali possono essere utilizzati non solo per sostituire i denti singoli, ma anche per riabilitazioni più complesse, come ad esempio il ripristino di una dentatura fissa in una bocca completamente priva di denti, oppure per supportare le protesi mobili, eliminando la necessità di usare paste adesive.
Impianti dentali
Se cerchi uno studio di implantologia dentale a Roma Boccea che possa assicurarti la massima qualità delle lavorazioni, grazie a un’attenzione particolare nell’utilizzo esclusivo di materiali di qualità, che siano possibilmente certificati FDA (la maggiore istituzione mondiale di controllo nel settore) e comunque rintracciabili, rivolgiti senza alcuna esitazione allo studio Giglio.
Ci occupiamo della tua salute a tutto tondo, e valuteremo insieme la giusta terapia da adottare per la tua specifica situazione. Per quanto riguarda un eventuale impianto, l’implantologo valuterà la qualità e la disponibilità ossea, le patologie pre esistenti e le tue necessità, per realizzare un lavoro che sappia veramente rispettare qualsiasi tipo di esigenza tu abbia. Non tutti i casi infatti sono uguali, e come tali vanno trattati, con uno studio accurato da parte del medico curante.
Implantologia professionale
Non esitare a contattarci per avere maggiori informazioni sui nostri trattamenti di implantologia dentale a Roma Boccea: il nostro staff è a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande e per realizzare un preventivo su misura per le tue esigenze.